LEGNO

LINEA OLIO

Il trattamento a base di oli naturali, con caratteristiche anti-vegetative e di traspirabilità, offre al pavimento un aspetto naturale facendo risaltare le caratteristiche della venatura e le varie sfumature del legno, senza creare pellicole. Il sistema di essiccazione è esente da piombo. Per il trattamento procedere nel seguente modo: applicare 1 mano di NATURA con straccio o vello spandicera. Dopo 3-4 ore passare con monospazzola munita di retina grana fine o disco marrone per togliere eventuali eccessi di prodotto e il classico “pelo”. Applicare poi una seconda mano di NATURA con le stesse modalità della prima. Su alcuni tipi di legno più assorbenti, quando occorre, applicare anche una terza mano. Una volta asciutto, per togliere eventuali residui, lucidare con monospazzola o straccio di lana.

LINEA ACQUA

Protezione tradizionale con utilizzo di resine ad alta resistenza alle macchie e all’usura. Inodore, pratico e veloce da utilizzare. Per il trattamento sono disponibili 2 linee di prodotti:

LEGNO BIT
Vernice poliuretanica monocomponente a base acqua ad effetto naturale disponibile nelle versioni lucido ed opaco. Applicare 2-3 mano di LEGNO BIT con rullo a pelo raso a distanza di 2-4 l’una dall’altra. Dopo la prima mano passare con monospazzola e retina grana fine per togliere il classico “pelo”. Nel caso si applicasse LEGNO BIT su pavimenti vecchi e non perfettamente puliti da vecchi strati di vernice si otterrebbe una difformità di colore, in questo caso si consiglia sempre di uniformare applicando una mano di NATURA o ATHENA prima della verniciatura.

ATHENA
Fondo impregnante a base acqua da utilizzare per ottenere colorazioni ed effetti “particolari”. Disponibile nelle versioni: verde, azzurro, neutro, noce, noce scuro, antico, grigio, rovere, bianco. Applicare 1 mano di ATHENA con vello, straccio o spandicera. Dopo 2-4 ore circa passare con monospazzola munita di retina grana fine per togliere eventuali eccessi di prodotto e il classico “pelo”. Se il colore ottenuto non risulta soddisfacente applicare poi una seconda mano di ATHENA con le stesse modalità della prima. Completare poi il lavoro con 2 mani di LEGNO BIT.

MANUTENZIONE

Per la pulizia ordinaria utilizzare detergente neutro 150 DAY, diluendo un tappino in 2-3 litri di acqua, con panno in microfibra o straccio umido. Quando il pavimento si presenta arido e necessita di un ripristino della protezione passare la cera 30 BRILLO con straccio e lasciare asciugare. L’asciugatura avverrà in pochi minuti. Su pavimenti trattati a olio o a cera, in presenza di segni, righe, aloni passare prima la lucidatrice o uno straccio di lana per uniformare l’aspetto

INFO & CONTATTI